sezione italiana

ciao. come mai nonostante questo progetto fantastico sia di un italiano non c’è una sezione sul forum italiana? secondo me è un ottimo modo per crescere e confrontarsi.

E’ un ottima idea.
Ci servirebbe un moderatore per questa sezione, ti andrebbe?
Se si, mi adopero per crearla

faccio io. no problem

ho provato a mandarti un mp ma non sono abilitato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Perfetto! Ti aggiorno quando è fatta!

lol, hope these Italians aren’t taking over :smiley:

why? you don’t like italian?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

He does, he does :wink:

Opened a thread to look for suggestions and community’s feedback:
localized-forum-sections-t9008.html

ciao a tutti. Complimenti per il progetto. Chiedo un aiuto . In attesa che mi arrivi il dac I2S Iqaudio, ho collegato un dac esterno USB a 16/44 standard.

A volte lo vedo elencato in volumio, ma poi sparisce adl menu a tendina e non lo vedo. Come posso usarlo ?

Grazie

buongiorno,sono nuovo di questo mondo ,visto che fino a ieri non sapevo esistesse!
Mi sono avvicinato a tutto cio per una ragione,aiutare un amico che ha un figlio sordo muto cieco che si tranquillizza solo con le vibrazioni della musica,e essendo molto limitato nel gestire il tutto le sue reazioni sono molto violente,quindi ho pensato ad un raspberry con ac HifiBerry Dac+ standard una consolle con pulsanti collegati al raspberry i classici che puo’ premere e cioe avanti indietro e ripeti,ma il mio problema è :si puo’ interfacciare volumio con dei pulsanti collegati al raspberry?se si come pusso fare?
spero di essere stato chiaro,e ringrazio in anticipo
ciao e buona serata
se servono chiarimenti per cosa vorrei fare non esitate a chiedere anche perche’ io sono in alto mare!

fatto, grazie e buona serata

Ciao Ste, quello che fa al caso tuo potrebbe essere questo:
volumio.org/product/nanosound-dac-2/

Spero che possa essere d’aiuto! E grande per l’aiuto che stai dando al tuo amico.

Ciao a tutti.
Avrei bisogno del Vs. aiuto per risolvere un piccolo problema che ho con un disco fisso esterno formattato exFAT, che ho collegato oggi al mio RB3+volumio.
Utilizzo questo meraviglioso software insieme al RB3 anche come NAS x uso domestico, veramente eccezionale, comodo e economico.
Come devo fare per settare il disco per lettura e scrittura da Volumio?
grazie in anticipo

Ciao e complimenti per il progetto, volevo chiedere per chi paga l’abbonamento ma come si fanno a cancellare le playlist che ne ho di vecchie e mi rimangono sempre in memoria?

Oh playlist che puntano a qobuz che non ho più e quindi non ha senso che mi rimangano tutte in lista è un bug di utilizzazione enorme.

ciao ragazzi,

finalmente spulciando qua e là ho trovato la sezione italiana di questo forum.

su VOLUMIO:
complimenti all’ideatore del progetto che ha il merito non solo di avermi reso felice perché mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi evitandomi di comprare un nuovo amplificatore “smart”, ma anche di avermi fatto finalmente ascoltare la mia libreria “liquida” musicale sul mio vecchio impianto.

evviva!! :raised_hands:

su questa SEZIONE:
sarebbe bello che si riempisse di contributi ma purtroppo la “ciccia” sta di là! cmq va bene lo stesso, ci sono moderatori che sanno il fatto loro e i “cretini” come me su linux riescono a fare il necessario per togliersi dall’impasse!

grandi!!!

ps.: ho chiesto se è possibile configurare una firma, sapete come si fa?

buongiorno a tutti
finalmente in italiano, avendo qualche difficoltà in inglese

posto qui la mia richiesta di aiuto
preciso che sono novizio con volumio e raspy
vorrei approntare il mio primo streamer con il RPI4, con un dac hat che supporti il DSD nativo
magari che abbia alimentazione esterna
mi interessa che sia al top per la qualità audio e che sia configurabile con un plugin
per il Raspberry, andrebbe bene il 2gb oppure occorre per forza il 4bg?
vi ringrazio per i suggerimenti

Salve,

Potrei sapere per quale.motivo se si rinuncia a rinnovare l’abbonamento annuale vengono interrotti i servizi prima della data di scadenza?
Ho pagato fino al 13 e fino al 13 ho diritto di usufruire dei servizi.
Il sistema si “offende” e si viene terminati?

Ci sono questi trucchetti che non mi piacciono, per così poco rovinate il rapporto con il cliente.

ciao Teen.

non sono un patito estremo audiofilo. mi limito ad ascoltare. per esperienza personale posso dirti che è meglio il 4gb. di più non serve!

salve a tutti.

ho notato una cosa strana in questo forum, forse è una mia impressione oppure no, non saprei. l’artefatto è che quando scrivo un post contenente magari richieste di aiuto, non risponde nessuno, ma proprio nessuno.

a voi succede lo stesso??

Ciao tavellone,

È tempo di vacanze. Hai fatto queste richieste in inglese? Le possibilità sono migliori allora, perché tutti capiscono.

Parlo solo un po’ di italiano e ho tradotto il test con “Deepl.com:slight_smile:

Cordiali saluti
Josef

Ciao a tutti
Spero di non aver cannato sezione.
Ho un quesito: volevo creare un sistema multiroo usando Volumio e il Plugin Snapcast.
IO pensavo di far una cosa simile:

  • un raspberry 3 come server e posizionarlo sul rack dati (quindi cablato) e collegato al NAS via LAN per leggere le Playlist che vi sono all’ interno
  • 3 raspberry zero W con DAC da posizionare sulle varie stanze
  • possibilità di ascoltare il tutto anche dal PC

E qui sorgono 3 domande:

  • posso io montare volumio sui zero w e abilitare solo il client snapcast?
  • come faccio ad ascoltar musica e web radio dal PC desktop? Ho provato a collegarmi al volumio-server ma non sento nulla
  • il volumio che funge da server deve aver il DAC? Io penso di no visto che trasmette tutto via LAN

Grazie a chi mi risponderà